trattore-kramer

L’agriturismo Da Bibo nasce dalla volontà della mia famiglia, la famiglia Piccinelli, di offrire prodotti genuini. Inizialmente ci occupiamo esclusivamente della produzione di foraggio e solo in seguito abbiamo avviato l’allevamento di suini, grazie a prodotti naturali che ogni giorno coltiviamo.

Nel nostro piccolo siamo sempre attenti alle esigenze del territorio. In particolare ad un tipo di sistema che oggi prende il nome di economia circolare ma che in verità affonda le sue radici nella tradizione rurale.

Da sempre vogliamo trasmettere l’amore per la terra e le sue creature

Questa visione ci ha portato a percorrere la strada dell’energia rinnovabile. Realizzando un impianto a biomasse trasformiamo il prodotto di scarto delle nostre stalle in corrente elettrica che ogni giorno passa in tutte le case.

Ma questi risultati, per quanto belli, non bastavano. Da sempre vogliamo trasmettere l’amore per la terra e le sue creature in modo più autentico e spontaneo possibile. Quale miglior modo quindi che aprire la nostra casa alle altre famiglie offrendo prodotti sani e genuini?

dettaglio-carne

Una volta unita l’innovazione alla tradizione, restava solo da scegliere un nome.

grigliata-al-fuoco

I frutti della terra (mais, grano, orzo e altro) coltivati da papà Romano vengono serviti all’allevamento dai figli Luca e Simone. Sono le mani di mamma Lucia che infine portano tutta la nostra filiera sui piatti del nostro locale.

Una volta unita l’innovazione alla tradizione, restava solo da scegliere un nome. Scelta importante che è caduta sul nomignolo che Nonno Francesco dava a suo figlio, Bibo, per definirlo il più piccolo di casa.

È così che nasce l’agriturismo Da Bibo: dalla nostra passione di offrire prodotti nostrani e genuini a km 0, scoprendo i sapori della cucina rustica locale, da noi per voi come ospiti nella nostra famiglia.

  • Vieni a trovarci

    Via Felice Cavallotti 280/A, Montichiari (BS)

  • Scrivici

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi del GDPR 2016/679.Privacy policy